Conferenza stampa

5 maggio alle ore 11 al 2 ° piano al Twenty

L’Associazione “Cuore di bimbo” si impegna a favore dei bambini con malattie cardiache; in Alto Adige ogni anno dai 50 ai 60  bambini nascono con una malattia cardiaca congenita o gli viene diagnosticata in una età più avanzata. Così pochi sono i bambini, così drammatica è la loro vita da quando  ricevono  la diagnosi.

I timori non li possiamo alleviare, ma possiamo dare ai bambini ed alle loro famiglie  tutto l’aiuto per trovare il trattamento migliore e cercare di spianare il loro percorso. Cerchiamo inoltre di far integrare i bambini e le loro famiglie a scuola e nel tempo libero per non sentirsi troppo svantaggiati. Tanti genitori hanno conosciuto il valore della nostra assistenza e apprezzano il nostro appoggio.

Per proseguire la nostra attività abbiamo bisogno del sostegno di tutti quanti  e ci chiediamo, come possiamo diffondere l’esistenza di questa piccola minoranza che deve affrontare grandi difficoltà.

#love #respect #madeinsouthtyrol
Ringraziamo di cuore la famiglia Podini, Noemi, Isabel e Sharel!

Quest’anno abbiamo ricevuto una grandissima sorpresa: tre maturande, Sharel Del Pan, Noemi Dunkel e Isabel Ebner, della classe 5A dell’ istituto  commerciale “J. Gutenberg” di Bolzano hanno realizzato, durante questo anno scolastico, un calendario come parte di un progetto e lo hanno dedicato alla nostra associazione. Noi, Cuore di bimbo, siamo stati messi al corrente quando il progetto delle tre ragazze era già a buon punto.

Per noi questa iniziativa rappresenta un enorme sostegno. Il calendario verrà presentato  il 5 maggio alle ore 11 al secondo piano del Twenty angolo Chicco / Decathlon; fino alle ore 17 Isabel, Sharel e Noemi saranno presenti presso lo stand, messo gentilmente a disposizione dal Twenty.

Il calendario si potrà  ricevere con una donazione volontaria ed il ricavato sarà devoluto dalle tre studentesse alla nostra associazione ”Cuore di bimbo”.

 

Come informazione a tutte le famiglie con bambini cardiopatici:

  • Il 16 giugno si svolgerà presso l‘Eurac il congresso internazionale “The adult patient with congenital faculty heart desease” al quale l’associazione Cuore di Bimbo si presenta per la prima volta ad un pubblico internazionale.
  • dal 27 al 30 luglio 2017 si svolgeranno le giornate dedicate alla famiglia a Plan in Val Passiria dove ci lasceremo ispirare dalle bellissime montagne. Faremo delle passeggiate accompagnati da una guida, ci saranno tante attività sportive, giochi e momenti di relax che, speriamo, faranno dimenticare almeno per un po’ le nostre attività quotidiane.

Con la richiesta di ricordare l’Associazione cuore di bimbo anche a chi dona i “5 per mille” ringraziamo la Sua redazione per il supporto.

Cordiali saluti

Il presidente di cuore di bimbo

Ulrich Seitz

Ringraziamo tantissimo anche i sponsoren del calendario.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *