Idomeneo – serata di opera

Idomeneo è stato un successo

Come piccola associazione, Cuore di bimbo, abbiamo osato fare qualcosa in grande!
L’invito all’opera Idomeneo al Cineplexx di Bolzano è stato un successo, la sala era quasi completo. Tanti nostri amici, ma anche tanti amanti di opera hanno assistito alla trasmissione in diretta dell’Opera di Mozart dal Teatro Metropolitan di New York sabato.

Le voci erano fenomenali,” è stato il commento sulle prestazioni dei cantanti che hanno interpretato per quattro ore il difficile destino di Idomeneo che deve sacrificare suo figlio Idamante. Infatti, nientemeno che il celebre tenore Matthew Polenzani ci ha regalato una splendida performance sia vocale  sia come attore.

Idomeneo è un opera molto moderna, con un Mozart del 19. Secolo anticipato” dice Guido Denicoló, avvocato di stato e appassionato di opera. Nel primo atto Mozart sollecita il ricordo  di Wagner e nel secondo atto cerca di creare  un’ armonia con gli spettatori.

I dettagli degli interpreti, la scenografia ed i costumi erano imponenti. “Quí al cinema a Bolzano vedere la trasmissione in diretta era come stare in prima fila,” commentavano Hildegard Perntner e Christian Schaller di Egna.

Lo scambio di opinioni sull’ opera è stato il tema di conversazione nelle due pause, arricchito da un delizioso buffet servito dai giovani della cooperativa sociale Eos Jaj di Brunico. Anche i piú esitanti della musica classica hanno passato una splendida serata.

È stato per la nostra associazione, cuore di bimbo, una serata per farci conoscere. I nostri bambini non hanno nessuna lobby.  Noi ci battiamo per i nostri piccoli pazienti con problemi cardiaci e cerchiamo di far vivere a loro  un’ infanzia e una adolescenza felice nonostante tutto.  Siccome i nostri piccoli pazienti crescono anche le nostre responsabilitá non verranno meno. In Alto Adige nascono dai 50 ai 60 bambini con problemi cardiaci ogni anno.

 

La serata è stata importante per poter allargare la nostra cerchia di amici anche agli amanti dell’ opera.

Alla fine della serata tutti i nostri ospiti hanno ricevuto in omaggio una piantina di non ti scordar di me con il nostro biglietto da visita con la nostra partita IVA (94094820217) per poterci sostenere con la dichiarazione dei redditi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.