Semplicemente toccante: “Andreas sarà sempre tra noi”

Di recente sono stati organizzati eventi molto preziosi per l'associazione Cuore di bimbo.

Dal quotidiano “Alto Adige” del 21/03/2023

Di recente sono stati organizzati eventi molto preziosi per l’associazione Cuore di bimbo, che sostiene gli interessi delle persone con difetti cardiaci congeniti. Così la squadra di hockey dell’ASV Prato allo Stelvio ha invitato il suo pubblico, tra cui molti giovani, e i suoi sponsor a un evento speciale. È stato dedicato alla memoria di Andreas Palla, morto per insufficienza cardiaca durante un torneo amatoriale nel 2022. L’emozionante commemorazione ha preso il via con un’emozionante partita di hockey tra la squadra di Hockey ASV Prato allo Stelvio e l’ASV Caldaro. Dal punto di vista sportivo, la squadra di Prato ha sconfitto la delegazione di Oltradige per 6:4. Il momento clou della serata, tuttavia, è stata la decisione degli organizzatori di devolvere in beneficenza il ricavato del 1° “Torneo Memorial Palla”. La voglia di vivere di Andreas Palla e lo spirito instancabile che ha portato alla squadra vivranno per sempre.

Foto commemorativa di Günther Schöpf con la squadra e (da sinistra) Roman Riedl, a lungo direttore di sezione e ora maestro, il capitano Dietmar Tscholl con la tazza commemorativa dell'azienda Forst, Stefan Palla, Maria Pavlus, Walter Palla, Michael Hofer, Christian Parteli, Mirko Klotz, allenatore della squadra con il trofeo, Daniele Luca, allenatore della squadra (esterno destro).

In questo contesto è particolarmente toccante che la famiglia Palla abbia donato una coppa e contribuito con altri 500 euro al ricavato di 5.150 Euro. La donazione va all’associazione “Cuore di bimbo”. Il vicepresidente di Cuore di bimbo Christian Parteli e il membro del consiglio direttivo Maria Pawlus l’hanno accettata sul posto. Hanno sottolineato che il generoso gesto aiuterà le famiglie colpite, consentendo ai bambini gravemente malati di migliorare la loro vita con le terapie necessarie. È stato estremamente toccante che anche il padre di Andreas, Walter, e suo fratello Stefan abbiano partecipato alla serata.

Foto di Günther Schöpf: Michael Hofer consegna il ricavato del 1° Torneo Memorial Palla al vicepresidente dell'Associazione Cuore di bimbo, Christian Parteli.

Un altro punto saliente nella storia di Cuore di bimbo è la costituzione di un comitato giovanile, avvenuta in occasione del campo invernale di quest’anno, guidato da Elisa Varotto. Con questa decisione, il presidente di Cuore di bimbo Ulrich Seitz e il suo team desiderano dare molto più spazio alle preoccupazioni dei giovani che devono affrontare la loro limitazione a causa di un difetto cardiaco. Dopo tutto, sono loro i veri protagonisti che dovrebbero determinare ciò che deve essere attuato. Secondo Seitz, in questa Provincia siamo un po’ indietro nel settore terapeutico e dovremmo fare del nostro meglio per integrare l’offerta piuttosto modesta del settore pubblico con le risorse interne dell’associazione, in modo da poter garantire ai numerosi giovani (in fondo, abbiamo circa 70 nuovi casi ogni anno e un totale di 13.000 malati nel nostro territorio) una prospettiva che consenta loro di condurre una vita per metà normale. A tal fine, dobbiamo mobilitare altri specialisti dal contesto italiano e dall’estero e sperimentare cose nuove con un concetto di cura chiaro.

Consiglio dei giovani di Cuore di bimbo

Alto Adige:“Cuore di Bimbo riparte da Seitz”

Il nuovo consiglio direttivo dell'associazione è stato nominato.

Invito Fly therapy

Una giornata speciale per i bambini con una malformazione cardiaca congenita

Invito all’Assemblea generale dei soci 2024

Non vediamo l’ora di incontrarvi e di vedervi!!!