Un fine settimana di “il mio cuore”

I giovani della nostra associazione hanno trascorso due giorni interi lo scorso fine settimana del 02 e 03 aprile in un laboratorio sul tema “Il mio cuore”.

La regista Stefanie Nagler, la ballerina Elisabeth Ramoser e l’attrice e membro del Kinderherz Katharina Gschnell stanno lavorando ad un progetto molto speciale su iniziativa della nostra associazione: vogliono sviluppare e creare una serata artistica sul tema “Difetto cardiaco congenito”La serata teatrale  sarà presentata al teatro cabaret Carambolage di Bolzano all’inizio di ottobre e racconterà la storia dei “difetti cardiaci congeniti” dal punto di vista delle persone colpite.

Per lo sviluppo di questo spettacolo, è stato essenziale per il team artistico conoscere i nostri ragazzi e le loro storie.

Il laboratorio si è svolto nella sala parrocchiale di Bolzano, hanno partecipato sette giovani e sono stati due giorni intensi pieni di movimento, danza, divertimento, artigianato e lavoro di fantasia intorno al tema “Il mio cuore”. Il cuore è stato illuminato in molti modi diversi, è stato persino materializzato e l’idea del proprio cuore è stata realizzata dagli stessi partecipanti. E alla fine sono state raccontate le loro storie.

Presto potremo vedere e sentire queste storie riunite in una serata artisticamente diversa – in ottobre sul palco del Carambolage.

Siamo felici che il workshop abbia portato tanta gioia a tutti i partecipanti!

Bimbi cardiopatici, fondi dalla Savoy e da Postal

Duplice iniziativa di raccolta fondi per l'associazione Cuore di Bimbo

Antonio, tre anni: nato due volte “Mio figlio vive col cuore nuovo”

Dal quotidiano Alto Adige del 5/5/2023

Open Day Cuore di Bimbo

Evento benefico