Diventa Socio

Con la tua donazione sostieni il lavoro volontario di „Cuore di Bimbo“ che sono detraibili. Successivamente riceverai la certificazione di donazione.

Attualità

10 novembre 2017 – 08 giugno 2018
Palestra dell’ospedale di Bolzano, padiglione W

Donazioni

Piccoli cuori ringraziano!
Donazione semplice:
• Banca
• Azioni / Tempo
• 5 per mille

Siamo qui per voi!

Ogni anno nascono in Alto Adige dai 50 ai 60 bambini con cardiopatie congenite. Un bimbo su tre deve essere sottoposto a un intervento chirurgico nel corso del primo anno di vita. I genitori, in una situazione come questa, sono sottoposti a stress eccessivo, hanno molte paure, dubbi e tantissime domande. Si sentono completamente abbandonati a sé stessi, la situazione va al di là delle loro capacità e vorrebbero scambiare esperienze con altri genitori.

“Cuore di bimbo” vuole dare aiuto, risposte, informazioni e sostengo, ma soprattutto coraggio e speranza.

(risponde Christian Parteli, vicepresidente)

Azioni

Incontri fra soci

Cuore di Bimbo organizza regolari incontri fra soci nei diversi distretti. Durante una cena i genitori e le famiglie hanno la possibilitá di conoscersi e di scambiare le proprie esperienze.

Gruppo sportivo per bambini cardiopatici

Il primo gruppo sportivo per bambini cardiopatici costituitosi a Bolzano nel 2012 dà la possibilitá ai bambini di muoversi e di attivarsi sportivamente in un contesto protetto e sotto controllo medico. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

Weekend delle famiglie

A novembre „Cuore di Bimbo“ organizza per le famiglie associate un weekend di relax con interessanti offerte di aggiornamento per i genitori. Durante questo weekend i bambini vengono assistiti professionalmente.

Serata di Beneficenza al Palais Campofranco, Bolzano

Nel periodo prenatalizio siamo ospiti nel „Bosco incantato“ al Palais Campofranco a Bolzano. La serata di beneficenza di „Cuore di Bimbo“ viene sempre sostenuta dalla presenza di molte personalitá dell’Alto Adige. Il ricavato ogni anno viene destinato ad un particolare progetto di „Cuore di Bimbo“.

Rimani aggiornato

Ultime Notizie

,

Ce la faccio - noi ce la facciamo

Crescere un bambino non è facile e diventa ancora più difficile se il bambino è nato con una cardiopatia congenita. Come riuscire a non farsi avvilire o addirittura fallire,  riuscire invece a trovare la forza per  affrontare i problemi…